DEVO DAVVERO CREARE UN CALENDARIO EDITORIALE?
Quando pubblichi un contenuto sul social, sul blog, nella newsletter…lo definisci tempo prima o fai tutto solo quando hai tempo?
Organizzare il lavoro è una pratica importante, definire i contenuti da divulgare non sarebbe una pratica semplice e scontata, richiede concentrazione e attenzione ai dettagli se vogliamo che portino risultati reali.
Un calendario editoriale aiuta nel tenere d’occhio gli argomenti divulgati e la non ripetizione di un concetto o messaggio, anzi, magari aiuta nel trovare un collegamento che aiuti chi legge ad avere chiaro ciò che ha letto precedentemente.
Può essere sotto forma di Foglio Excel, bacheca di Trello, o altro strumento che preferisci…basta che non sia una foglio volante che tieni nel cassetto.
Se sei in dubbio su alcune leve di comunicazione da divulgare in fase di Ads, prova a creare contenuti di interesse nei post per valutare se sono attrattivi o meno per il tuo target, sarà come fare un A/B test che ti confermi il migliore.
Hai bisogno di condividerlo con altri utenti? A maggior ragione utilizza uno strumento online che ti permetta di gestire le approvazioni o le modifiche da fare con clienti o collaboratori prima della pubblicazione.