QUALI PIATTAFORME SOCIAL SCEGLIERE PER IL TUO BUSINESS?
Quando si deve fare Business viene da pensare che essere ovunque aumenta le proprie probabilità di vendita. Sabagliato!
Ogni piattaforma Social ha le sue caratteristiche, il suo modo di comunicare e di esprimere i contenuti da condividere.
Sicuramente è importante scegliere Social che ci permettano di essere visibili la dove il nostro target ricerca i prodotti o servizi che offriamo, definendo fina da subito un’immagine coordinata ad hoc.
QUALI SOCIAL?
A oggi sappiamo che alcuni Social sono particolarmente determinanti per fare attività di Marketing Online. Facebook ad esempio resta sempre tra i primi in classifica per quanto riguarda l’utilizzo, seguito da Instagram, che ha ormai fama mondiale soprattutto per il target giovanile.
È importante fare attenzione al target al quale vogliamo rivolgerci, perchè sarà fondamentale per scegliere le Piattaforme Social sul quale posizionarci.
CONTENT IS THE KING
L’espressione “Content is the King” è strettamente correlata alle strategie di Content marketing. Creare contenuti creativi e di valore è ad oggi importante per poter essere davvero utili per chi ci legge o ascolta. Ormai tutto il business è online, è giusto differenziare la comunicazione attraverso un calendario editoriale mirato che rispetti gli obiettivi prefissati tramite CTA. Sarà importante definire prima di tutto una propria Digital Brand Identity, per essere riconoscibili nel tempo e trasmettere immediatamente i nostri valori aziendali attraverso colori o immagini che ispirano il nostro target ideale.